BARCELLONA. Dal 24 al 27 luglio nel Parco Natural del Garraf, in provincia di Barcellona, su terrà il workshop di fotografia sociale e documentaria, organizzato da Giulio Di Meo e Luna Coppola. Quattro giorni durante i quali si analizzeranno le diverse fasi necessarie alla realizzazione di un reportage: dall’idea alla pianificazione del progetto, dal lavoro sul campo all’editing, per arrivare alla presentazione finale del progetto.
Il workshop, organizzato in collaborazione con i produttori del Convivium Slow Food del Garraf e con Witness Journal, è aperto a tutti, studenti, appassionati di fotografia, fotografi professionisti.
Durante le giornate di questo workshop si esplorerà il territorio del Garraf, con tappe nei diversi Presidi Slow Food dell’Arca del Gusto per conoscere produttori e contadini che hanno ridato vita a questa terra attraverso progetti sostenibili per l’ambiente e il territorio. I partecipanti ascolteranno le loro storie, visiteranno i loro campi e le loro strutture, conosceranno i loro progetti per cercare poi di raccontare tutto ciò attraverso le immagini.