MODENA. Saranno Alberta Pellacani e Giancarlo Pradelli i protagonisti del prossimo incontro di “Modena e i suoi fotografi”, il ciclo di appuntamenti promosso da Fondazione Fotografia e curato da Sara Ferrari per far conoscere meglio gli artisti della scena modenese. La presentazione si terrà martedì 25 novembre, alle 18.
Alberta Pellacani nasce a Carpi nel 1964, dove vive e lavora. Studia all’Accademia Clementina di Belle Arti e al Dams di Bologna. Il suo linguaggio espressivo spazia dalla fotografia al video, dall’installazione al disegno. Ha esposto in gallerie e spazi culturali in Italia e all’estero. Nel 2013 partecipa alla doppia personale Rêverie allestita presso la galleria Metronom di Modena, insieme a Melissa Moore.
Giancarlo Pradelli vive e lavora a Modena. Ha insegnato fotografia all’Istituto d’Arte Adolfo Venturi della città. A partire dal 1996 si dedica alla carriera professionale, realizzando progetti in ambito commerciale e pubblicitario. Le sue fotografie fanno parte della collezioni della Galleria Civica di Modena, del Centro studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma e della Bibliothèque Nationale di Parigi.
Per informazioni: 059 239888, www.fondazionefotografia.org