REGGIO EMILIA. Domenica 2 giugno, dalle 13 alle 17, la fotografa russa Viktoria Sorochinski terrà un book signing all’interno della sua mostra “The wonder-house of Anna & Eve” alla Galleria Parmeggiani (Reggio Emilia).
Dietro le scene attentamente costruite, gli scatti di Viktoria Sorochinski svelano i timori di una generazione che deve affrontare la crisi di una società in profonda trasformazione. I temi dell’esilio e della nostalgia, la ricerca di un’identità e il profondo disagio che l’accompagna. Nel corso della giornata sarà possibile acquistare il libro “Anna and Eve” e proseguire il circuito di Fotografia Europea.
Dietro le scene attentamente costruite, gli scatti di Viktoria Sorochinski svelano i timori di una generazione che deve affrontare la crisi di una società in profonda trasformazione. I temi dell’esilio e della nostalgia, la ricerca di un’identità e il profondo disagio che l’accompagna non sono offuscati dall’estetica delle immagini.
Viktoria, complice attenta, vede e prevede, svelando un universo segreto fatto di segni e di visioni. Catturato da queste immagini perfette, dove nessun dettaglio è lasciato al caso, incantato da inquietanti misteri e dal senso del meraviglioso, lo spettatore ben presto si smarrisce come in un gioco di specchi.
Per saperne di più sulla mostra leggi qui: The wonder House of Anna & Eve