Erik Kessels cerca foto di vecchie Fiat Topolino per il suo nuovo progetto fotografico

-

REGGIO EMILIA. <<Siete di Reggio Emilia? Gli album fotografici della vostra famiglia contengono immagini di una Topolino? Ci piacerebbe prenderle in prestito>>. E’ l’annuncio che lo staff di Fotografia Europea ha pubblicato sul sito. Lo scopo? Aiutare Erik Kessels -pubblicitario, creativo, editore, collezionista e artista- a realizzare il suo nuovo progetto.

In vista della nuova edizione di Fotografia Europea, infatti, l’artista sarà a Reggio Emilia e sarà qui che presenterà il suo lavoro. Un progetto curioso e che celebra l’hobby del padre ovvero restaurare esemplari della Fiat 500 (popolarmente chiamata Topolino) e una fra le automobili italiane più famose nel mondo. Per completare questo suo lavoro, però, ha bisogno dell’aiuto di tutti e per questo cerca immagini storiche, magari tratte dagli archivi di famiglia.

 

fotoeur

 

L’artista precisa che le foto non devono essere “scatti d’artista” e le immagini, dopo essere state scansionate, entreranno a far parte del progetto dell’artista per la prossima edizione di Fotografia Europea. Gli originali verranno restituiti ai proprietari.

<<Si tratta di un’occasione unica per creare una nuova memoria della città attraverso un prodotto che ha fatto la storia del design e del made in Italy – aggiunge lo staff – Un ringraziamento fin da ora a chiunque decidesse di collaborare>>.

 

Infowww.fotografiaeuropea.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -