Si è concluso con un ex aequo il contest “Fujifilm premia il tuo talento” promosso da Fujifilm Italia e Il cerchio dell’immagine in collaborazione con Cinesud Megastore e Dedolight che ha decretato vincitori Francesco Chilà e Melania Lo Schiavo che si aggiudicano la partecipazione gratuita al workshop “Il ritratto e la figura” con Luigi Saggese.
Il corso, previsto dall’8 al 10 maggio nello spazio culturale Nonsense, è solo il primo della lunga serie di appuntamenti che l’associazione Il Cerchio dell’Immagine ha organizzato per tutto il mese di maggio. E’ previsto infatti per giorno 15, alle 18.30, il penultimo appuntamento del ciclo “I seminari del Cerchio” dal titolo “Il contrasto nella fotografia digitale – tecniche di postproduzione per immagini “croccanti” a cura di Alessandro Mallamaci.
Sempre dal 15 e, successivamente, il 17, si svolgerà la prima sessione di incontri relativi al workshop “Divergent Visions” condotto da Massimo Mastrorillo. Chiude la programmazione, infine, Michele Brancati, fotografo reggino, che sarà il protagonista di un altro degli “Incontri fotografici d’autore” che si svolgerà martedì 19 a partire dalle 18.30 e nel quale l’artista presenterà il suo lavoro dal titolo “Jacopo”.
Si concluderà, invece, il 10 maggio la possibilità di contribuire alla progettazione partecipata dell’offerta formativa della prima scuola di fotografia in Calabria, promossa proprio da Il Cerchio dell’Immagine, i cui corsi sono previsti a partire dal gennaio 2016.
Per scoprire tutti i dettagli delle iniziative consultare il sito www.ilcerchiodellimmagine.it oppure scrivere a info@ilcerchiodellimmagine.it