REGGIO EMILIA. IL 15, 16 e 17 maggio -dopo Jesi ed Ancona- arriverà anche a Reggio Emilia il Pink Project, un progetto fotografico di Francesca Tilio che unisce mostra a performance di sensibilizzazione e informazione al cancro al seno. Un appuntamento, questo, che si inserisce tra le mostre del circuito Off del festival di Fotografia Europea e che per tre giorni coinvolgerà chiunque vorrà passare nella sede espositiva (in via San Giuseppe 4/a, in pieno centro storico). Nel negozio di via San Giuseppe, Francesca fotograferà le donne che vorranno indossare la parrucca rosa e diventare, con questo gesto, testimonial per la battaglia contro il cancro al seno. In sede si potranno trovare le foto del suo progetto e delle cartoline ricordo che chiunque potrà portare a casa con una piccola donazione simbolica all’associazione Andos di Reggio Emilia che ha promosso l’iniziativa.
Non solo. Dalla collaborazione con la nostra testata, Andos Reggio Emilia, Francesca Tilio e gli Igers Reggio Emilia, è nato anche il challange Pink Project. L’idea è quella di sostenere il progetto di Francesca e di far interpretare il Pink Project, in modo soggettivo, via Instagram. Ognuno potrà dare il proprio e personale contributo con uno scatto, reintepretando il ‘rosa’, la lotta al cancro al seno, a proprio modo e contribuire anche da lontano, se crede, alla raccolta fondi a favore di Andos. Il colore scelto ovviamente è il rosa e i tag da usare per partecipare al contest sono #feelpink #igersreggioemilia e #fe2015. Tra tutte le foto ne verrà selezionata una che si porterà a casa un kit di cartoline dedicate alla mostra.
[quote_box_center]Una volta terminato il challenge, gli Instagramers potranno comunque continuare a postare le loro foto su Instagram per diventare testimonial al fianco del Pink Project sempre e ovunque. Potranno anche farlo su Twitter e Facebook se preferiscono usando il tag #sendpink per inviare messaggi positivi a persone speciali 🙂 [/quote_box_center]