Una Fujifilm X-A2 sarà il premio per il vincitore del contest fotografico su Verona promosso dall’associazione Battiti per raccontare la città attraverso gli scatti di chi la vive giorno dopo giorno.
Fujifilm Italia sostiene dunque l’iniziativa dell’associazione Battiti che invita i veronesi, dal 25 luglio al 30 settembre, a riscoprire la propria città e il territorio circostante attraverso un contest fotografico con lo scopo di stimolare un’osservazione diversa, meno distratta, disposta ad andare oltre i luoghi comuni.
Per partecipare basterà scattare con qualsiasi strumento (macchina fotografica, cellulare, tablet) e inviare il proprio scatto, in jpeg a 300 dpi, a comunicazione@battitivr.it o alla pagina Facebook con una breve didascalia, specificando il luogo dove è stato scattato e l’hashtag #battitiper… (ad esempio #battitiperricordare, #battitipercambiare, #battitiperdivertire etc.) e poi così iniziare a #battersi per raccontare cosa Verona rappresenti per ognuno.
La foto vincitrice sarà scelta da una giuria di qualità, composta da fotografi professionisti, tra le immagini che avranno dapprima ricevuto più Like su Fb.
Il premio in palio è una Fujifilm X-A2, una fotocamera a ottica intercambiabile compatta e leggera, perfetta per i neofiti o per chi vuole approcciare una fotografia più evoluta con uno strumento che restituisce tutta la qualità d’immagine tipica della serie X di Fujifilm. La nuova X-A2 include nuove funzioni sviluppate da Fujifilm quali Eye Detection AF, Auto Macro AF e Multi-Target “Multi Af”, che regolano le impostazioni dell’autofocus in base al soggetto. Tutto ciò rende più facile fotografare soggetti molto differenti.
È anche il primo modello della serie X a essere dotato di un display Lcd inclinabile fino a 175° che facilita l’esecuzione degli autoscatti. La fotocamera è offerta in kit con l’obiettivo XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II, che vanta per la fotografia macro la minore distanza operativa della sua classe, pari a soli 15 cm (circa 7 cm dal bordo dell’obiettivo).
Per maggiori informazioni su come partecipare al concorso e scaricare il regolamento, visitare il sito ufficiale dell’associazione, da cui sarà anche scaricabile l’ebook, una raccolta digitale del materiale fotografico inviato da tutti i partecipanti.