TRIESTE. Prosegue “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad”, la rassegna annuale ideata nel 2004 dalla FIAF che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di portfolio. Il 27 e il 28 agosto “Portfolio Italia” farà tappa a Trieste con il “14° Portfolio Trieste”, rassegna che fa parte della più ampia manifestazione “14° TriestePhotoFestival” che si tiene nel capoluogo giuliano dal 26 al 28 agosto 2016.
La lettura dei portfolio si svolgerà nella Sala Multifunzionale “Piccola Fenice” di via San Francesco 5 con Orietta Bay (docente di Genova), Silvano Bicocchi (docente di Nonantola, in provincia di Modena), Paolo Cartagine (docente di Trieste), MariaTeresa Cerretelli (Photoeditor di Milano), Tullio Fragiacomo (docente di Trieste), Lorella Klun (Fotografa di Trieste), Fulvio Merlak (docente di Trieste), Sara Munari (fotografa di Lecco), Mario Peliti (editore di Roma) e Augusto Pieroni (docente di Roma).
La selezione è a tema libero e gli autori potranno presentare un lavoro costituito da un qualsivoglia numero di immagini, realizzato con qualsiasi tecnica di ripresa e di stampa (su qualsiasi tipo di supporto) mentre, come da regolamento, non sono ammesse le presentazioni di diapositive e di file digitali ancorché proposte da autori muniti dell’attrezzatura necessaria per una corretta visione, e sono altresì rifiutate le presentazioni di lavori esibiti sotto forma di libri. L’iscrizione e la presentazione dei lavori è aperta a tutti i fotografi ed è gratuita.