E’ Riccardo Petrillo il primo Nikon Master Director Italia, miglior talento italiano in ambito videomaking.
Si tratta del primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, nato dalla collaborazione tra Nikon e Traipler.com
Il contest
Più di 800 partecipanti si sono iscritti e, dopo una prima selezione, in 140 si sono presentati ai casting in 7 città italiane – Catania, Napoli, Milano, Firenze, Roma, Torino, Padova.
In ogni città, ad aspettarli c’era il selezionatore Aldo Ricci, Top Influencer Videomaker italiano.
Con 84.000 fan su Facebook e oltre 50.000 follower su Instagram, Ricci ha individuato i 2 più talentuosi e ha consegnato loro una fiammante Nikon Z, affinchè la utilizzassero per una giornata intera.
Solo in quattordici hanno ottenuto l’accesso alla finale, che si è svolta presso la sede di Nital S.p.A a Moncalieri (TO).
I finalisti hanno lavorato tutta la giornata del 30 ottobre per produrre e montare il contenuto video, il cui oggetto è stato loro comunicato solo nelle imminenze della prova stessa.
La giuria d’onore di professionisti – composta da Aldo Ricci, da Gilles De Paoli – responsabile del Nikon Professional Service Italia e dal videomaker professionista Davide De Conti – ha lungamente visionato i quattordici contenuti e alla fine ha deciso di premiare Riccardo Petrillo.
Il vincitore, oltre a fregiarsi del titolo di primo ‘Nikon Master Director’ Italia 2018, ha ricevuto in premio la nuova Nikon Z 6 + obiettivo NIKKOR Z 24-70 f/4. Inoltre, le realizzazioni del vincitore saranno pubblicate sui canali editoriali e web di Nikon Italia.