Quattro incontri per scoprire il metodo Gastel

-

Quattro incontri, quattro lezioni virtuali per imparare e scoprire il metodo Gastel. Si svolgeranno da dicembre a marzo 4 workshop online con Giovanni Gastel per scoprire il ritratto, la fotografia di moda, still life e post.

Un’occasione per scoprire ed imparare i segreti dell’arte fotografica tramite tecniche, approfondimenti, esempi e case studies.

Bianca Balti Giovanni Gastel
Bianca Balti © Giovanni Gastel

Dalla moda al ritratto: le lezioni del metodo Gastel

Una carriera fotografica incredibile, ricca di incontri e storie da raccontare. Sono davvero tanti i personaggi che Giovanni Gastel ha ritratto con la sua macchina fotografica: da Obama a Monica Bellucci, da Vasco Rossi a Ettore Sottsass, da Mara Venier a Franca Sozzani solo per citarne alcuni.

Gastel ha lavorato moltissimo nel settore della moda, ritraendo le modelle più belle del mondo e diventando uno dei fotografi più rinomati a livello internazionale. Si è poi occupato di still life e ritratti, una specialità in cui ha espresso al meglio tutta la sua arte: un volto inquadrato, uno scatto ed ecco la fotografia di un’anima.  Intellettuale libero, scrittore e poeta, le sue immagini hanno una classicità senza tempo, ogni foto è magnificamente sospesa, mai datata o databile.

Giorgio Forattini Giovanni Gastel
Giorgio Forattini © Giovanni Gastel

La collaborazione con Canon

Gli incontri rappresentano un’opportunità unica per imparare da lui. Inoltre, grazie alla collaborazione con Canon, nel corso delle lezioni verrà utilizzata l’innovativa tecnologia del Sistema EOS R di Canon, basata su il rivoluzionario innesto degli obiettivi RF, che amplia le possibilità creative e offre maggiore dinamismo nella cattura di ogni immagine. In particolare sarà possibile vedere all’opera “on set” Canon EOS R5, la fotocamera full frame professionale da 45 megapixel e prima mirrorless che registra internamente video 8K in formato RAW sfruttando l’intera larghezza del sensore fino a 29,97 fps e video 4K fino a 120p.

monica bellucci Giovanni Gastel
Monica Bellucci © Giovanni Gastel

Come partecipare

Per partecipare basta accedere alla pagina dell’organizzatore e scegliere il workshop a cui si vuole partecipare.

Il calendario prevede le seguenti tematiche:

  • Il ritratto – 12/12/2020
  • Moda – 16/01/2021
  • Still Life – 20/02/2021
  • Post – 16/03/2021

All’interno di questo percorso di lezioni virtuali, Gastel racconterà quattro temi che racchiudono il suo stile fotografico. Ogni appuntamento ha luogo dalle ore 15 alle 17 e prevede un’ora di lezione e un’ora di “domande e risposte”.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -