Un quiz per mettere alla prova le conoscenze di tecnica fotografica insieme a tanti altri appassionati di fotografia. È questo il “Foto Quiz” promosso da Case di Fotografia. Un evento digitale che si terrà il 30 gennaio alle 15, sulla piattaforma Google Meet.
Foto quiz, come funziona
Per partecipare al Foto Quiz – gratuito – basta iscriversi sul sito e poi partecipare alla call su Google Meet del 30 gennaio alle 15.
Questa sarà la piattaforma utile per seguire la diretta mentre da smartphone ci si dovrà collegare a Kahoot per partecipare al quiz. Dopo un breve riscaldamento e quattro chiacchiere di conoscenza, si passerà al quiz vero e proprio rispondendo in real time alle domande su regole compositive, luce e tecnica fotografica.
Una volta concluso il quiz veranno proclamati in diretta i vincitori e verranno consegnati “virtualmente” i premi. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione con il punteggio, la posizione in classifica e la percentuale di risposte corrette.
I premi
Il 1° classificato riceverà il corso “Crea il tuo diario fotografico“. Un corso dedicato alla realizzazione di un album personalizzato che ospiterà una selezione ragionata degli scatti preferiti del vincitore. Si capirà come fare un editing efficace, postprodurre le immagini e preparare una sequenza coerente.
Al 2° classificato andrà una lezione individuale per approfondire la tecnica fotografica, conoscere e applicare le regole compositive o avviare un nuovo progetto personale.
Il 3° classificato, infine, riceverà una lettura portfolio per scoprire i punti di forza delle proprie immagini, ricevere consigli pratici per migliorarle o avere un feedback su un progetto personale in corso di svolgimento o concluso.