Sarà un’edizione tutta online quella dell’Italian Street Photo Festival 2021. La quarta edizione del festival italiano di riferimento dedicato alla street photography, o fotografia di strada, si svolgerà dal 23 al 25 aprile.
L’evento gode del patrocinio dell’VIII Municipio e proporrà contenuti streaming condivisi in diretta sui canali social del festival. Un’occasione di confronto e di crescita per gli appassionati di street.
Italian Street Photo Festival, come seguire l’evento dedicato alla street photography
L’edizione di quest’anno sarà impreziosita dalla partecipazione di Alex Majoli dell’agenzia Magnum, che terrà una lectio magistralis. Parteciperanno, inoltre, Tony Gentile, Stepahanie Gengotti e Gabriele Croppi, fotografi di fama internazionale che terranno talk dedicate e workshop in streaming.
Un altro workshop sarà tenuto da uno dei più famosi ed influenti fotografi di strada al mondo, Richard Bram, americano, residente a Londra e appartenente al collettivo internazionale UP Photographer.
Il programma sarà arricchito dalla partecipazione di alcuni tra i maggiori interpreti al mondo del genere in questione. Un confronto e un dialogo tra la realtà nazionale e quella mondiale rispetto a questo genere fotografico, movimento che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni.
Infine, il programma prevede anche delle letture portfolio online con rappresentanti di spicco di FIAF e concorsi, che prevedono come premi macchine fotografiche offerte da Fujifilm Italia e altri premi in denaro.
Per tutte le informazioni: italianstreetphotography.com