Tre giorni per imparare fotografia con Franco Fontana. Si terrà venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 settembre, a Ferrara, in occasione di Riaperture festival, il workshop con il fotografo modenese.
Cosa si fa al workshop con Franco Fontana
“Il contenuto del workshop sarà un’esperienza per testimoniare la propria sensibilità fatta di invenzione, emozione, pensiero, fantasia, versatilità, un pensiero avventuroso che fa a pezzi le regole, perché la fotografia creativa non deve riprodurre il visibile ma rendere visibile il suo “Invisibile”, confermando così una testimonianza con risultati di indipendenza fotografica con la quale ognuno si determina in un’autonomia creativa con contenuti d’identità.
E perché il colore? Perché il colore è anche una sensazione fisiologica, interpretazione psicologica ed emozionale, modo e mezzo di conoscenza ed è per questo fondamentale soprattutto nella fotografia”.
Franco Fontana
Cosa portare con sè
I partecipanti al workshop dovranno essere in possesso di macchina fotografica digitale, di computer portatile e una chiavetta usb. Non è richiesto nessun portfolio di lavori precedenti da visionare.
La sera del 25 settembre 2021, come da sua consuetudine, il maestro Franco Fontana avrà piacere di condividere una cena con tutti i partecipanti al workshop, in una struttura che verrà indicata.
Tempi, costi e modalità di iscrizione
Il workshop con Franco Fontana si terrà nella sede di Factory Grisù a Ferrara, dalle 15 alle 19 circa.
Il costo del workshop è di 350 euro, in early bird fino al 15 settembre 2021 (il prezzo passerà poi 400 euro). Nel prezzo è incluso l’ingresso gratuito al festival.
Il numero massimo è di 15 partecipanti.
Lʼeventuale rinuncia al workshop deve essere comunicata entro 5 giorni dalla data dʼinizio e permette il rimborso del 70% della quota versata. Oltre tale termine non è previsto nessun rimborso.
Per info: info@riaperture.com – workshop Franco Fontana a Riaperture