Dal 7 al 23 settembre torna il Treviso Photographic Festival.
Il festival, alla sua quarta edizione porterà a Treviso il meglio della fotografia di strada seguendo il tempa “LIFE: nelle strade c’è vita”.
“Volevamo celebrare il ritorno a una nuova normalità con un messaggio positivo“, spiega il curatore Fabio Cavessago. “E la street photography è un mezzo espressivo che ci consente di raccontare la vita nelle sue più diverse sfaccettature. È un genere fotografico che sorprende, fa riflettere, strappa un sorriso. Combina la spontaneità dello scatto all’intuizione del senso, alla sensibilità dell’artista“.
Treviso Photographic Festival: cosa vedere nell’edizione 2021
La mostra ospita più di 140 opere scattate da una selezione di 78 artisti italiani e stranieri, anche riconosciuti a livello internazionale. Tra questi troviamo: Gmb Akash, Marco Gualazzini, Mou Aysha, Paolo Verzone, Sandra Cattaneo Adorno. E poi: Tatsuo Suzuki, Bruno Cattani, Walter Maltese, Alessio Ruggieri e Maurizio Marzaro.
Le opere sono esposte nel Museo Luigi Bailo, nelle principali piazze di Treviso e nel Chiostro di San Francesco.
Il festival è organizzato da LAB77 APS, un’associazione che diffonde la cultura fotografica, curando eventi in contesti prestigiosi.
Per info: www.trevisophotographicfestival.it