Nikkor Z 28mm: questo è l’obiettivo più piccolo della Serie Z

-

Nikkor Z 28mm è il nuovo obiettivo Nikon a focale fissa a pieno formato. Si tratta del più piccolo e leggero della serie Z, caratteristiche che lo rendono un ottimo alleato per l’uso quotidiano.

Grazie alla sua misurata ampiezza focale, questa nuova ottica si rivela in ogni situazione – dai paesaggi, ai ritratti, fino alla street photography – meravigliosamente affidabile e incredibilmente fedele. 

nikkor z 28mm

Nikkor Z 28mm, le caratteristiche

Questo nuovo luminoso NIKKOR Z, caratterizzato da una lunghezza focale fissa da 28mm, offre un esteso angolo di campo. È perfetto, quindi, per mostrare più aspetti della scena. La distanza minima di messa a fuoco di 19 cm consente di realizzare primi piani sorprendenti. L’ampio innesto a baionetta Z-Mount e l’apertura circolare f/2.8 si combinano per consentire prestazioni eccezionali, anche in caso di scarsa illuminazione, e restituire un effetto bokeh di sfondo incredibilmente morbido e naturale.

NIKKOR Z 28mm f/2.8 semplifica, inoltre, la ripresa delle sequenze video, grazie alla sua lunghezza focale di 28mm, “classica” per il cinema, e al suo design compatto e leggero, che gli consente di essere usato a mano libera o con una staffa. 

Nikon NIKKOR Z 28mm F28

Le funzioni principali

Ecco quali sono le funzioni principali di NIKKOR Z 28mm f/2.8:

  • Obiettivo grandangolare luminoso a lunghezza focale fissa f/2.8: la lunghezza focale di 28mm cattura scatti grandangolari con ricchi colori e ottimo contrasto. 
  • Ultra-portatile: l’obiettivo ha una lunghezza di circa 43 mm e pesa circa 155 g. È abbastanza piccolo per tenerlo facilmente innestato alla fotocamera o riposto nella tasca dello zaino o, addirittura, della giacca.
  • Bellissimo effetto bokeh: l’apertura f/2.8 fissa a 7 lamelle arrotondate consentono di realizzare un effetto bokeh perfettamente morbido e naturale.
  • Eccezionali primi piani: una distanza minima di messa a fuoco di 0,19 m consente agli utenti di mettere a fuoco i dettagli a distanza ravvicinata. 
  • AF silenzioso, veloce: con un motore di messa a fuoco eccezionalmente discreto e ulteriormente potenziata dalla luce aggiuntiva acquisita grazie alla baionetta Z-Mount, la messa a fuoco di questo obiettivo è veloce, accurata e silenziosa.
  • Eccezionale per i video: la variazione della lunghezza focale “focus breathing” viene drasticamente ridotta, in tal modo la messa a fuoco può essere regolata senza che questo possa influire sull’angolo di campo.
  • Ritaglio DX da 42mm: offre un angolo di campo di 42 mm se utilizzato con una fotocamera Nikon Z in formato DX. 
  • Facile controllo: l’anello di controllo silenzioso può essere impostato per il controllo della messa a fuoco, l’apertura, la compensazione dell’esposizione o le regolazioni dei valori ISO. 
  • Ben protetto: sigillato per proteggere da polvere e gocce d’acqua
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -