Dal 29 al 10 settembre il festival fotografico Fiumefreddo Photo Festival trasformerà il suggestivo borgo del basso Tirreno cosentino di Fiumefreddo Bruzio in una cornice espositiva a cielo aperto.
Questo è il primo festival diffuso di fotografia in Calabria, ideato e promosso dall’associazione “Pensiero Paesaggio”, che prevede mostre, eventi, talk e workshop con i protagonisti della fotografia contemporanea italiana e internazionale.
Il bando per i fotografi emergenti
Fino al 25 maggio i fotografi emergenti possono partecipare alla call a loro dedicata e presentare i propri lavori per concorrere alla selezione ufficiale della manifestazione.
Il tema su cui cimentarsi è “Midway: between past and future”, un concetto che indaga una turbolenza e insieme una grande opportunità, ovvero quella di comporre nuove ed inedite combinazioni in cui si incontrano passato e futuro, tradizione e innovazione, globale e locale.
I lavori saranno visionati e selezionati da una giuria di esperti formata da:
- Emanuela Mirabelli (Marie Claire)
- Elena Vaninetti (Pananti Atelier)
- Francesco Merlini (Prospekt Photographers)
- Alberto Prina (Festival della Fotografia Etica)
- Teodora Malavenda e Anna Catalano (Fiumefreddo Photo Festival).
Il vincitore avrà diritto alla stampa, esposizione e pubblicazione del proprio lavoro, oltre che a un premio in denaro di 500 euro.
Tutte le info per partecipare: www.fiumefreddophotofestival.it