BOLOGNA. Si terrà nelle giornate dell’1, 2 e 8 febbraio alla galleria Adiacenze (piazza San Martino 4/f) il workshop intensivo di fotografia di scena condotto da Futura Tittaferrante e organizzato dal dipartimento delle Arti dell’università di Bologna “La Soffitta” in collaborazione con la galleria Adiacenze.
Il workshop prevede tre giornate da 7 ore di esercitazioni teoriche e confronti pratici e una sessione dedicata all’esercitazione in teatro con riprese fotografiche, tramite accredito, durante gli spettacoli teatrali in programma ad inizio stagione presso il Teatro de “La Soffitta”, con le compagnie teatrali Gruppo Nanou, Città di Ebla e Instabili Vaganti.
Durante le giornate di pratica le immagini saranno revisionate, con suggerimenti per eventuali correzioni sulle modalità lavorative e selezionate per la costruzione di un proprio portfolio personale. Nel corso del laboratorio gli allievi saranno stimolati a seguire un percorso di ricerca personale sulla fotografia di scena, individuando un tema di ricerca.
Per info ed iscrizioni: Esmeralda Vascellari (333.7277840)