MILANO. Il 28, 29 e 30 marzo nella sede di Fotonomica si terrà il workshop “Misurare lo spazio” a cura di Lorenzo Mussi. Un workshop teorico e pratico sulla fotografia di architettura e paesaggio urbano in cui saranno affrontati gli aspetti pratici alla lettura dell’immagine sul piano del senso e del contenuto analizzando la fotografia tra documentazione e interpretazione.
Ecco il programma.
Venerdì 28, dalle 19 alle 21, introduzione teorica. Come affrontare un progetto fotografico coerente, dalla sua ideazione alla sua realizzazione, sui temi dell’architettura e sulla relazione tra uomo, segno e paesaggio.
Sabato 29, dalle 10 alle 18, uscita fotografica in esterno. Verrà identificata un’area specifica e delimitata alla periferia di Milano, dove poter lavorare insieme e sperimentare una metodologia di lavoro strutturata e ragionata.
Domenica 30, dalle 10 alle 17, revisione delle fotografie realizzate, con particolare attenzione ai processi di selezione, di organizzazione e di messa in sequenza delle immagini.
Per info, iscrizioni e costi: www.fotonomica.com