AREZZO. Venerdì 7 marzo, l’intera via de’ Redi sarà location di una serata fuori dalle righe tra arte contemporanea, musica e convivialità. Si chiamerà “Arte, jazz & friends. Una sera in via de’ Redi” ed è un’iniziativa promossa dalla Galleria 33 in collaborazione con Luciferi Visionibus e La formaggeria.
IL PROGRAMMA. Si inizia alle 19.30 nello studio di sperimentazione fotografica e stampa Luciferi Visionibus. Nella sede di via de’ Redi n.15, verranno presentate le opere dell’artista torinese Pierluigi Fresia, attivo in Italia e all’estero dal 1993. In esclusiva per l’atelier di fotografia sono state selezionate dal corpus dell’artista tre creazioni particolarmente significative: “Mio padre ha un anno in più di James Dean” (2009), “Non arrossisce l’io delle parole” (2011) e “Poet’s mother” (2013) che rimarranno esposte fino al 22 marzo. Dopo la presentazione, dalle 21, al civico 16 la Formaggeria di Sergio Spiganti e Alessandro Visi proporrà musica latin jazz e bossa nova con il gruppo Janela no rio.
L’iniziativa è promossa da Galleria 33 quale collaterale della mostra “Cortocircuiti cognitivi”, personale di Pierluigi Fresia a cura di Tiziana Tommei, in corso fino al 22 marzo presso Galleria 33 in via Garibaldi 33 ad Arezzo.
Info: www.galleria33.it