SAVIGNANO SUL RUBICONE. Entro l’8 agosto 2016 si potrà partecipare alla 15esima edizione del Premio Marco Pesaresi nato per ricordare il fotografo riminese Marco Pesaresi attraverso la promozione di ricerche e produzioni di fotoreportage connotate da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito della fotografia contemporanea.
Il valore del Premio è di 5.000,00 euro e il concorso è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità di età non superiore ai 40 anni alla data di chiusura del bando. Il vincitore del Premio Pesaresi sarà proclamato venerdì 9 settembre 2016, nell’ambito dell’inaugurazione della 25a edizione della manifestazione e il progetto fotografico, realizzato grazie al contributo del Premio, sarà esposto alla prossima edizione del Sifest 2017.
Per partecipare alla selezione, i lavori (massimo 20 foto) dovranno essere inviati alla segreteria del festival tramite mail o spedizione del cd (file estensione .jpeg / dimensioni lato lungo cm. 30 / 72 dpi), unitamente a un testo di presentazione che illustri il progetto fotografico da realizzare, a una breve biografia artistica e alla scheda di iscrizione (sul sito tutte le info). Le fotografie, raccolte in portfolio, dovranno preferibilmente trattare una singola tematica, capace di suggerire un progetto fotografico che l’autore intende portare a termine grazie al finanziamento del Premio.