Giovedì 23 maggio alle 19 nella sede di Spazio Labo’, a Bologna, verrà presentato ‘Disoriente‘, il libro di Luca Campigotto.
Pubblicato da Postcart Edizioni, questo è un libro complesso e intimo al contempo, che unisce fotografie e pagine di scrittura inedite del fotografo veneziano, raccontando trentacinque anni di viaggi, pensieri e paesaggi.
Durante l’incontro di presentazione Luca Campigotto dialogherà con Fabio Lazzari e in occasione dell’evento sarà possibile acquistare il libro firmato dall’autore (a un prezzo scontato per i soci).
Ingresso libero fino esaurimento posti.
Campigotto
Nato a Venezia nel 1962, vive a Milano e New York. Dopo la laurea in storia moderna con una tesi sulla letteratura di viaggio nell’epoca delle grandi scoperte geografiche, si dedica alla fotografia di paesaggio e architettura realizzando progetti su Venezia, Roma, Napoli, Londra, New York, Chicago, la strada delle casbah in Marocco, i templi di Angkor, Cile, India, Patagonia, Isola di Pasqua, Islanda, Cina, Yemen, Iran e Lapponia.
Coltiva da sempre l’interesse per la scrittura: nel 2005 la rivista letteraria Nuovi Argomenti ha pubblicato una selezione di sue immagini e poesie.
Ha esposto in numerosi musei e istituzioni.
Info: www.lucacampigotto.com