Il 31 gennaio 2020 è la scadenza per l’invio della partecipazione di Fotografia Europea Off 2020. Il circuito off, sezione libera e indipendente del festival fotografico di Reggio Emilia, si diffonde in ogni dimensione della città – dal centro ai quartieri, dai negozi privati agli spazi pubblici e alle scuole.
Fotografia Europea Off 2020: come partecipare
Per partecipare è necessario caricare il proprio progetto, corredato da immagini nel sito di fotografia europea, nella sezione dedicata al circuito off. Tutti i progetti dovranno rispettare il tema 2020 della manifestazione che è “Fanta-Sie. Narrazioni, regola, invenzioni”.
Ogni fotografo può partecipare con un solo progetto in una sede di Reggio Emilia e provincia. Qualunque trasgressione al regolamento porterà la cancellazione della mostra dagli strumenti di comunicazione e dal circuito Off.
Le mostre dell’Off dovranno essere attive nel periodo del festival, che va dal17 aprile al 24 maggio 2020, e la loro durata potrà essere decisa autonomamente da ciascun autore.
Meglio se le mostre rimaranno aperte fino al 2 maggio 2020, data in cui verrà nominato il vincitore del circuito. Il miglior progetto dell’Off si aggiudicherà infatti un premio di 1000 euro e la possibilità di veder realizzata una mostra nella prossima edizione di Fotografia Europea.
Una pagina dedicata ai fotografi Off
La novità più importante per chi partecipa all’Off è una pagina dedicata sul sito. Sarà infatti realizzata una piattaforma dinamica su cui poter caricare non solo foto, ma anche piccoli video di presentazione dei vari progetti.