Torna a Reggio Emilia la Giovane Fotografia Italiana. Il progetto, ideato da Daniele De Luigi, si fa promotore delle migliori ricerche fotografiche under 35 in Italia.
Saranno 7 gli artisti under 35 che verranno scelti per esporre a Reggio Emilia, nei chiostri di San Domenico, in occasione del festival Fotografia Europea 2020.
Giovane Fotografia Italiana: come partecipare al bando
Fino al 10 gennaio 2020 giovani under 35 possono inviare le candidature per partecipare all’ottava edizione di Giovane Fotografia Italiana.
Il tema scelto per questa 8° edizione, curata da Ilaria Campioli e Daniele De Luigi, è Reconstruction. L’obiettivo è far presentare progetti e ricerche che incarnino un approccio militante nella relazione tra fotografia e immaginazione.
Saranno 7 i progetti selezionati e i vincitori parteciperanno a una mostra collettiva alla prossima edizione del Festival Fotografia Europea in programma dal 17 aprile al 24 maggio 2020.
Ai finalisti, inoltre, spetterà un riconoscimento di 1500 euro a sostegno delle spese di realizzazione del progetto.
Il progetto è promosso dal Comune di Reggio Emilia insieme a Gai (associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani).
Per info: comune.re.it/cultura