REGGIO EMILIA. La Fondazione Palazzo Magnani organizza il concorso fotografico Ceci n’est pas un concours rivolto ad apprendisti fotografi, appassionati d’arte (e non), curiosi, sperimentatori e chiunque si diverta a scattare fotografie. L’idea è quella di reinterpretare un’opera d’arte in chiave contemporanea, servendosi del mezzo fotografico.
Cosa devi fare? 1.Scegliere un’opera d’arte (quadro, scultura, installazione, performance, video …) 2.Reinterpretarla secondo il tuo gusto personale in chiave contemporanea e generare qualcosa di nuovo 3.Fotografarla, fotografarti o farti fotografare 4.Inviare la o le tue foto alla Fondazione Palazzo Magnani.
Per partecipare occorre inviare una e-mail entro la mezzanotte del 18 Aprile 2013 a info@palazzomagnani.it con i dati del partecipante (Nome, Cognome, Indirizzo), un recapito mail/telefonico e il file delle immagini, massimo 3 (in formato 20×30 cm, 300 dpi, formato JPG) e le indicazioni dell’opera a cui ti sei ispirato. Una giuria composta da fotografi e professionisti nel settore delle arti visive selezionerà le 3 foto migliori in base all’interpretazione contemporanea del soggetto scelto, l’originalità, la tecnica fotografica, il senso della composizione e la capacità di comunicare un messaggio. Oltre alle card per visitare Palazzo Magnani, le 20 migliori fotografie saranno esposte in una mostra che si terrà presso la Project-Room Saletta Magnani, dal 3 Maggio al 2 Giugno 2013, durante il periodo di Fotografia Europea.
Per informazioni: Fondazione Palazzo Magnani, Corso Garibaldi 29/31, Reggio Emilia tel. 0522 444446 – 454437 info@palazzomagnani.it