MILANO. Sony Mobile Communications annuncia oggi Lifeframes, un avvincente concorso fotografico che avrà come protagonista il nuovo e rivoluzionario top di gamma Sony Xperia™ Z1. Lo smartphone, al centro del contest, offre a tutti gli appassionati di fotografia la possibilità di esprimere la propria creatività, sensibilità e spontaneità, attraverso la condivisione di un frammento della propria quotidianità.
Per partecipare al concorso, che termina il 27 ottobre, gli utenti dovranno collegarsi al sito dedicato, raggiungibile attraverso il link lifeframes.it, e registrarsi. Una volta completata la procedura, l’utente potrà finalizzare la partecipazione al concorso, caricando una fotografia che rappresenti una delle seguenti 7 categorie: “Best Darkness”, “Best Light”, “Best Portrait”, “Best Landscape”, “Best Movement”, “Best Wet”, “Best Detail”. E’ possibile scegliere solo una delle categorie previste e caricare una sola fotografia, indicandone il titolo. Una giuria di qualità selezionerà tra tutti i partecipanti i 10 che avranno inviato i soggetti migliori, i quali riceveranno in premio un Sony Xperia™ Z1. I 10 reporter avranno l’opportunità di scattare con il loro nuovo smartphone una serie di contenuti fotografici che potranno essere protagonisti della mostra lifeframes, dedicata al più entusiasmante dei viaggi: la vita. Inoltre, tra tutti coloro che avranno preso parte all’iniziativa, ne saranno estratti a sorte 3 che si aggiudicheranno un Sony Xperia Z1.
L’esposizione fotografica sarà realizzata da Sony Mobile e straordinariamente curata dal pluripremiato fotografo Steve McCurry che in riferimento al nuovo Sony Xperia™ Z1 dichiara: “Il più straordinario degli smartphone con la migliore qualità fotografica. Il compagno ideale per catturare ogni istante della nostra vita”. Il fotoreporter statunitense, in un suggestivo video girato a New York (“Lifeframes – A Project by Sony with Steve McCurry and Xperia™ Z1”), riconosce infatti il ruolo fondamentale degli smartphone, dispositivi sempre più evoluti che, racchiudendo tecnologie di alta qualità, consentono d’immortalare, documentare e condividere i momenti più significativi della propria vita con immediatezza e facilità.
“Oggi sempre più spesso frammenti quotidiani di vita ed emozioni vengono immortalati con uno smartphone grazie ad una tecnologia che ha ormai raggiunto standard impensabili fino a poco tempo fa. In particolare il nostro Xperia™ Z1, integrando tutta la potenza di Sony, assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta”, ha commentato David Draghi, Country Manager Sony Mobile Communications Italia. “E’ proprio da questa peculiarità che abbiamo tratto ispirazione per la nostra iniziativa, unica e divertente, attraverso la quale vogliamo coinvolgere tutti, artisti, fotografi, ma anche persone comuni che non sono professionisti, invitandoli a catturare un momento della loro quotidianità e a condividerlo con noi”.
Per ulteriori dettagli visitare il seguente link: lifeframes.it