ROMA. In occasione della mostra fotografica “iDyssey” di Stefano De Luigi, Officine Fotografiche ha lanciato il challenge fotografico #UlisseOggi su Instagram con la mediapartnership di Instagramers Roma e HuffingtonPost Italia.
Il challenge mira a far riflettere sul tema del viaggio come metafora della vita, come spunto per uno sguardo interiore, alla memoria, alle origini, al passato e come tensione al futuro. In questa chiave gli utenti sono chiamati a scattare, con i loro smartphone, immagini della loro quotidianità e a condividerle utilizzando l’hashtag #UlisseOggi.
Un invito a cogliere le sfumature del tema del viaggio che ognuno di noi fa ogni giorno in una contemporaneità ricca di sfide, insidie, glorie, memorie e luoghi. Per tracciare i confini del viaggio attraverso “lo sguardo digitale” dell’Ulisse Moderno, ovvero di tutti noi.
Il challenge durerà fino al 15 febbraio 2015 e, al termine, i migliori scatti saranno proiettati durante il finissage della mostra iDyssey il 27 febbraio a Roma alle OfficineFotografiche.
Il challenge #UlisseOggi è parte del progetto “La metafora del viaggio ai tempi di Internet”, realizzato con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacolo ed Eventi.