Sguardo italiano, un contest per raccontare come si vive questo momento

-

Italy Photo Award, in collaborazione con il movimento nazionale Instagramers Italia, lancia una nuova sfida, una call su Instagram aperta a tutti, per raccontare lo “Sguardo Italiano” in questo periodo socio economico difficile che il nostro paese sta affrontando.

Sguardo italiano contest, come partecipare

Ognuno di noi è chiamato a raccontare come vive questo momento, come lo interpreta fotograficamente. Qual è lo sguardo più intimo e personale che possa esprimere al meglio la condizione attuale che mai avremmo pensato di vivere.

Puoi inviare le foto (singole o progetti composti da più foto) a opencall@italyphotoaward.com e postare sul tuo profilo Instagram con l’#sguardoitaliano.

Gli scatti più emozionanti verranno pubblicati sui canali social dei promotori dell’iniziativa.

Il concept

Siamo messi a dura prova in questo momento, tutta l’Italia lo è e mai come oggi serve sentirsi comunità, avere un forte senso di appartenenza a ciò che siamo. Il nostro è da sempre considerato un Paese portatore di arte, di tradizioni, di valori, di bellezza. Ed è proprio questo che dobbiamo continuare a sentire dentro: la bellezza. Di bellezza parliamo spesso noi fotografi che abbiamo quest’arte a farci da ispirazione e da guida. Noi che della bellezza facciamo il nostro lavoro.
Attiviamoci tutti, affinché la nostra bellezza abbia anche il valore e l’importanza che merita. Questo significa farsi salvare dalla bellezza: essere noi la bellezza stessa. Portiamo a tutti lo #sguardoitaliano.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -