Italy Photo Award, in collaborazione con il movimento nazionale Instagramers Italia, lancia una nuova sfida, una call su Instagram aperta a tutti, per raccontare lo “Sguardo Italiano” in questo periodo socio economico difficile che il nostro paese sta affrontando.
Sguardo italiano contest, come partecipare
Ognuno di noi è chiamato a raccontare come vive questo momento, come lo interpreta fotograficamente. Qual è lo sguardo più intimo e personale che possa esprimere al meglio la condizione attuale che mai avremmo pensato di vivere.
Puoi inviare le foto (singole o progetti composti da più foto) a opencall@italyphotoaward.com e postare sul tuo profilo Instagram con l’#sguardoitaliano.
Gli scatti più emozionanti verranno pubblicati sui canali social dei promotori dell’iniziativa.
Il concept
Siamo messi a dura prova in questo momento, tutta l’Italia lo è e mai come oggi serve sentirsi comunità, avere un forte senso di appartenenza a ciò che siamo. Il nostro è da sempre considerato un Paese portatore di arte, di tradizioni, di valori, di bellezza. Ed è proprio questo che dobbiamo continuare a sentire dentro: la bellezza. Di bellezza parliamo spesso noi fotografi che abbiamo quest’arte a farci da ispirazione e da guida. Noi che della bellezza facciamo il nostro lavoro.
Attiviamoci tutti, affinché la nostra bellezza abbia anche il valore e l’importanza che merita. Questo significa farsi salvare dalla bellezza: essere noi la bellezza stessa. Portiamo a tutti lo #sguardoitaliano.