Ricreate a casa la vostra opera preferita. Questo è l’invito lanciato da Getty Museum ai propri follower che hanno apprezzato la sfida e rilanciato sui social la loro personale interpretazione di alcune tra le più belle opere d’arte al mondo.
In questo momento di isolamento, tra visite guidate nei musei online e molte altre iniziative, molti hanno apprezzato la proposta dell’istituzione di Los Angeles iniziando ad improvvisare con oggetti che ognuno ha a disposizione. Le foto sono state postate, poi, sui canali social (in particolare Twitter) coinvolgendo utenti da tutto il mondo.
La sfida lanciata dal Getty Museum si è ispirata al seguitissimo profilo instagram Tussen Kunst & Quarantaine e al Rijksmuseum di Amsterdam.
Getty Museum challange, come funziona
Partecipare è semplice. Basta scegliere un’opera d’arte, munirsi di tanta creatività e ricreare l’opera con 3 oggetti che si hanno in casa, a portata di mano. Una volta pronta, la “creazione” va fotografata e postata social inserendo #betweenartandquarantine e #tussenkunstenquarantaine.
I migliori lavori verranno condivisi dal museo, sui propri canali social.
Ispirazioni
Per trovare opere d’arte, Getty invita i propri follower a dare un’occhiata alla collezione online
Vi manca l’ispirazione? Allora scoprite un po’ cosa hanno creato tutti gli altri appassionati di arte nel mondo.