Il concorso “Racconta l’Italia” promosso da Tik Tok ti permetterà di vincere uno dei 5 kit Nikon Z50 Video Vlogger. Questo è possibile grazie alla collaborazione tra il social e Nikon che ha deciso di promuovere il contest.
Il concorso nasce con lo scopo di valorizzare le tante realtà e culture locali dell’Italia. Dalle tradizioni alle nuove tendenze, per partecipare basta realizzare anche solo un breve video mostrano del peculiarità italiane. Dai dialetti alla moda, dalla musica alla cucina, dai luoghi agli aneddoti regionali.
Racconta l’Italia, come funziona
Il progetto, che si svilupperà per 20 settimane, toccherà tutte le regioni italiane. Tutti potranno raccontare e scoprire le bellezze del nostro territorio attraverso l’hashtag #tiraccontolitalia a cui si aggiungeranno hashtag dedicati alle singole regioni.
Partecipare al concorso è semplicissimo. Basta pubblicare un video originale sul tema della durata massima di un minuto (come previsto dalla piattaforma). Oltre ad utilizzare l’hashtag #tiraccontolitalia andrà utilizzando anche il trend relativo alla regione in cui si vive. Ad esempio #tiraccontolitalia insieme a #TikTokCampania se si è in Campania.
I contenuti video che saranno valutati dalla giuria come i più originali e creativi avranno la possibilità di vincere uno dei cinque Nikon Z 50 Video Vlogger Kit messi in palio. Kit composti da una mirrorless Nikon Z50 con NIKKOR Z DX 16-50 VR e SDXC 64GB Lexar Pro 667x.
Modalità e tempistiche
Il concorso durerà fino al 5 settembre 2021 e sarà così suddiviso:
- Dal 19 aprile fino al 16 maggio, il concorso è aperto alle regioni Campania, Basilicata, Liguria e Piemonte.
- Dal 17 maggio fino al 13 giugno, si potranno pubblicare video relativi a Toscana, Calabria, Molise e Trentino-Alto Adige
- Dal 14 giugno fino all’11 luglio, al via i contenuti che raccontano le bellezze di Lazio, Lombardia, Marche e Umbria.
- Dal 12 luglio fino all’8 agosto, sarà la volta di Sicilia, Friuli-Venezia Giulia, Valle D’Aosta e Abruzzo.
- Dal 9 agosto fino al 5 settembre, spazio ai video su Sardegna, Puglia, Emilia-Romagna e Veneto.
Per info: leggi il regolamento