Al via la nona edizione del premio internazionale Happiness On The Move 2021. I fotografi dovranno documentare cosa significa felicità in questo momento storico.
I lavori si potranno inviare fino al 14 giugno e potranno partecipare professionisti ed emergenti. Una giuria di photo editor ed editori internazionali sceglieranno il vincitore che verrà premiato durante le giornate inaugurali del festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move 2021.
Happiness On The Move 2021
Il concorso, promosso dal festival internazionale di fotografia Cortona On The Move in collaborazione con il Consorzio Vini Cortona, chiede di documentare cosa significa felicità in questo particolare momento storico.
Nel 2021 Happiness assume un significato particolare, fatto di intimità, speranza e visioni del futuro. Documentare cosa significa felicità in questa contingenza storica è la sfida proposta a fotografi professionisti ed emergenti. Un tema da interpretare attraverso una propria visione, creatività e sensibilità, da sviluppare nelle sue complessità.
Le iscrizioni chiuderanno il 14 giugno. Il vincitore riceverà premio di 3000 euro, con una premiazione a luglio, durante le giornate inaugurali del festival. Un festival che quest’anno ruota attorno al tema centrale “We Are Humans”, un racconto collettivo del nostro essere umani in cui la condivisione delle emozioni attraverso l’immagine sarà protagonista.
La giuria
Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di cui fa parte la direttrice artistica del festival Arianna Rinaldo e una selezione di photo editor internazionali. Tra questi:
- Elena Boille – Deputy editor and photo editor Internazionale
- Gaia Tripoli – Photo Editor The New York Times
- James Wellford – Photo editor National Geographic
- Paolo Woods – Fotografo
Nell’ultima edizione di Happiness On The Move, quella del 2019, la giuria ha assegnato la vittoria alla fotografa italo-francese Stephanie Gengotti con il suo progetto Circus Love. Un progetto a lungo termine dedicato al Nuovo Circo e alle famiglie nomadi che hanno rivoluzionato il concetto di arte circense. Sarà esposto anche a Cortona On The Move 2021 (15 luglio – 3 ottobre).
La partecipazione al concorso è libera, non ci sono distinzioni di genere, età, residenza o nazionalità.
Info: www.cortonaonthemove.com