TORINO. Dal 5 al 9 novembre Torino diventa centro internazionale della fotografia grazie alla nuova, quarta edizione, di Photissima Art Fair&Festival. Per cinque giorni l’ex Regia Manifattura Tabacchi sarà sede culturale di gallerie specializzate da tutto il mondo andranno ad animare lo spazio fieristico, offrendo anche imperdibili portfolio reviews tenute dagli stessi galleristi, da critici e curatori di alto livello.
Ricco ed articolato sarà il programma del Festival che vedrà anche la partecipazione della Lucie Foundation di Los Angeles con 45 fotografie premiate dall’International Photography Award e curate da David Clarke, Head of Photography Emeritus della Tate. In esposizione anche fotografie di Karoliina Paappa, artista premiata dal Backlight Photo Festival di Tampere che sarà ospite a Photissima insieme alla direttrice del festival finlandese, Tuula Alajoki. In mostra anche progetti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, della Gam di Genova Nervi, installazioni che – partendo dalla fotografia storica – si trasformano in vere e proprie esperienze esistenziali sono solo alcune delle novità di Photissima Art Fair&Festival 2014.
Ricco anche il calendario di appuntamenti (tra cui uno sportello di consulenza sul diritto della fotografia e nella proprietà intellettuale), workshop (di fotografia di Reportage e Fotogiornalismo con Francesco Cito e Riccardo Bononi) ed incontri. Le serate, infine, saranno animate da spettacoli ed eventi a cura di Libra Concerti.
Il programma completo su www.photissima.it