Tante mostre, tanti eventi ed tanti artisti provenienti da paesi diversi. Tutti ad Atene per l’Athens Photo Festival 2019.
La manifestazione, che proseguirà fino al 28 luglio, si concentra sull’esplorazione e la critica dei problemi e delle preoccupazioni della realtà sociale di oggi e si concentra allo stesso tempo in futuro, mettendo in evidenza pratiche artistiche che riflettono le ricerche e gli esperimenti nella fotografia moderna.
Le mostre sono tutte ospitate al Museo Benaki / Pireos 138: due piani e un area espositiva di 2.000 metri quadrati per offrire al pubblico un’esperienza unica incentrata sulla fotografia e la cultura visiva moderna.
In mostra settantacinque artisti provenienti da trenta paesi, oltre ad importanti ospiti internazionali e un programma intenso di mostre ed eventi, pongono Atene al centro della scena fotografica internazionale.
Le mostre principali riflettono la diversità della fotografia contemporanea, con opere recenti di artisti emergenti e affermati, 10 progetti multimediali e un ampia selezione di libri fotografici.
Info: www.photofestival.gr