E’ tutto pronto in Lunigiana per Pontremoli Foto Festival 2019.
L’evento, organizzato da Lunicafoto, si svolgerà per due week end – dal 19 al 21 e dal 26 al 28 luglio – e quest anno avrà uno sguardo privilegiato al mondo dell’editoria.
Le mostre
Fra Castello del Piagnaro, Palazzo Galli-Bonaventuri e Spazio La Purfina i visitatori troveranno le mostre di Maurizio Galimberti, Angelo Ferrillo, Alessandro Gandolfi, Fabio Moscatelli, Filippo Venturi, Luca Marianaccio, Sara Palmieri, Davide Mengacci, Giulio Cerocchi, Massimo De Gennaro. Questo oltre ai “Ritratti di Centenari Toscani” di Giuseppe Della Maria e nel primo weekend la doppia esposizione di Ivana Galli.
Gli eventi inaugurali
Il festival inaugura il 19 luglio alle 18,30 e vedrà subito in calendario una serie di incontri, organizzati in collaborazione con il Comune di Pontremoli, Premio Bancarella e Fiaf.
Incontri, quindi, nelle stanze del Teatro della Rosa da venerdì a domenica con Ivana Galli, Loredana De Pace, Giulio Cerocchi, Sara Palmieri, Davide Mengacci, Massimo De Gennaro e Giuseppe Della Maria.
E poi workshop di Mobile Photography & Instagram con Giorgio Cosulich, performance “Nessuna parola (è) inutile” allo Spazio Cesare Battisti. Spazio anche alla luna con Maurizio Rebuzzini e l’incontro dal titolo Stregati dalla Luna – a 50 anni dall’allunaggio e proiezioni del cortometraggio Una vita insieme. I gemelli Roberto e Innocente Tozzi.
Per tutto il weekend sarà poi presente un bookshop in piazza della Repubblica e a cura dello Studio Bibliografico di Alessandro Bernardini con opere rare e preziose dal mondo dell’editoria specializzata.
Info dettagliate mostre e incontri: www.pontremolifotofestival.it