ROMA. Giovedì 5 dicembre, alle 19, alle Officine Fotografiche Roma inaugura uno spazio dedicato agli amanti dei libri e del buon vino: il Bistro’f coffee| table | photo | book. Uno spazio che coniuga la passione di chi ama i libri, la fotografia e la lettura, all’esperienza plurisensoriale che consente la degustazione di vini o un break rifocillante.
All’interno non solo libri, ma anche gadget e fotografie, e uno spazio dedicato ad una serie di iniziative legate all’editoria fotografica, di scoperta e riscoperta di libri, aperitivi fotografici e proiezioni conviviali.
Con l’apertura sarà presentato anche l’ultimo saggio di Maurizio G. De Bonis ‘La vertigine dello sguardo’ (edizioni Postcart, collana Postwords). Un libro incentrato sull’analisi dei lungometraggi più importanti dal punto di vista dei rapporti tra fotografia, cinema, storia e narrazione. Da ‘La finestra sul cortile’ di Alfred Hitchcock a ‘Blow-Up’ di Michelangelo Antonioni, da ‘Smoke’ di Wayne Wang a ‘Femme fatale’ di Brian De Palma, da ‘La macchina ammazzacattivi’ di Roberto Rossellini a ‘Memento’ di Christopher Nolan, a ‘Flags of Our Fathers’ di Clint Eastwood e ‘Palermo Shooting’ di Wim Wenders. Un appuntamento imperdibile, una nuova lezione di fotografia e cinema alla quale siete tutti invitati. Interverrà con l’autore Annarita Curcio, critica delle arti visive.
Info: Officine Fotografiche Roma