ROMA. Prosegue il ciclo di incontri sul fotogiornalismo all’Isfci. L’iniziativa, a cura di Dario Coletti e Manuela Fugenzi, nasce nell’ambito della scuola di fotogiornalismo romana con l’obiettivo di condividere e approfondire la discussione sul fotogiornalismo, le sue identità, funzioni e sviluppi, attraverso l’esperienza e la testimonianza dei celebri collaboratori che ogni anno l’Istituto ospita per le lezioni del master.
Dopo il primo appuntamento con la documentarista newyorchese Nina Rosenblum (che ha presentato il suo lavoro su Lewis Hine), il 28 marzo alle 18 all’Isfci arriverà Christian Caujolle – photoeditor di Libération, fondatore dell’agenzia VU’ e creatore del festival di fotografia di Phnom Penh in Cambogia – che parlerà delle nuove sfide per l’informazione, analizzando il passaggio e le connessioni tra fotogiornalismo e documentario. Gli incontri proseguiranno sabato 11 aprile prenderà la parola il fotografo di Magnum Photos Patrick Zachmann, che analizzerà gli sviluppi del reportage nell’era digitale e proietterà il suo ultimo lavoro Mare Mater.
Gli incontri si terranno alle ore 18.00 nel loft dell’ISFCI in via degli Ausoni 1, Roma. L’ingresso è gratuito, per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a info@isfci.com.