REGGIO EMILIA. Da sabato 10 maggio fino all’11 giugno per favorire la conoscenza delle mostre di Fotografia Europea sono in programma una serie di visite guidate a /cura dell’associazione Guide Turistiche di Reggio Emilia. Si parte sabato 10 maggio alle 16 (con ritrovo ai chiostri di San Pietro) per una visita guidata alla retrospettiva di Luigi Ghirri, “Pensare per immagini. Icone Paesaggi Architetture”, trecento scatti che testimoniano la forza e l’attualità dell’opera di Ghirri con una ricca selezione di cartoline, libri, riviste e dischi che ne ricordano il ruolo di illuminato animatore culturale degli anni Settanta e Ottanta del Novecento.
Segue la visita alla mostra della fotografa francese Sarah Moon dal titolo “Alchimies” i cui scatti caratterizzano la scrittura visiva della Moon, una scrittura unica e inconfondibile, un viaggio tra i soggetti a lei più cari, dove nature morte, paesaggi, ritratti di animali e vegetali perdono la loro connotazione e offrono una nuova percezione della realtà.
Per partecipare è necessario presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio della visita muniti del biglietto d’ingresso alle mostre in vendita nella la biglietteria dei Chiostri di San Pietro. Costo di ogni visita guidata 3€.
Per info e prenotazioni: 347.5999639