MILANO. In occasione dell’inaugurazione di Leica Galerie Milano (via Mengoni 4 – adiacente a Piazza Duomo) oggi inaugura anche la mostra “The Right moment”, un omaggio ai grandi fotografi Magnum sulla “scelta del momento perfetto” realizzata in collaborazione con Contrasto e Fondazione Forma.
L’esposizione, aperta al pubblico, raccoglie alcune delle più significative fotografie di Abbas, Bruno Barbey, Jonas Bendiksen, Werner Bischof, Henri Cartier-Bresson, Alex Majoli e Steve McCurry.
Per l’occasione, inoltre, presenzieranno alla giornata di inaugurazione alla Leica Galerie: Abbas, Bruno Barbey e Steve McCurry e i tre grandi fotografi della storica Agenzia Magnum saranno anche protagonisti di un incontro con il pubblico sempre il 17 maggio dalle 18.00 all’Auditorium S. Fedele, (via Hoepli, 3/a). Per partecipare al talk occorre accreditarsi presso la Leica Galerie Milano a partire dalle ore 14 dello stesso giorno.
Lo spazio di via Mengoni ha come obiettivo quello di offrire alla città di Milano un luogo dove gli appassionati, ma anche chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, possano arricchire le proprie competenze e condividere creatività ed esperienze, in un contesto ricco di passione e amore per la Fotografia.
L’apertura della Leica Galerie segue quella già avvenuta in questi anni in altre grandi città internazionali come New York, Singapore, Tokyo, Vienna, Varsavia, Praga, Francoforte, Melbourne, Salisburgo, Solms, Sao Paulo.
Info: www.leica-camera.it ; www.akademie.leica-camera.it