Scianna incontra Toni Servillo

-

ROMA. Si conclude con la serata del 24 giugno il ciclo di iniziative “Incontri con la fotografia” progettati e condotti da Ferdinando Scianna all’auditorium Parco della Musica . Dopo l’apertura con Edoardo Boncinelli (per la scienza), Scianna ha dalogato con Goffredo Fofi (per la letteratura) e con Francesco Merlo (per il giornalismo). Per l’ultimo appuntamento, fissato per le 21, Scianna dialogherà con Toni Servillo per indagare le relazioni che intercorrono tra la fotografia, il teatro e il cinema.

 

Ferdinando Scianna
Ferdinando Scianna

 

 

Toni Servillo è oggi, con grandissimo merito, celebrato come uno dei più grandi attori  del mondo. Lo è diventato grazie al cinema,  ma altrettanto grande, se non di più,  e riconosciuto, lo è anche come attore e regista di teatro. Non è per questo, tuttavia, che l’ho voluto come interlocutore in questi incontri con la fotografia all’Auditorium di Roma. Oltre all’amicizia che ci lega e all’ammirazione, ho considerato che dopo la scienza, la letteratura, il giornalismo, Toni Servillo sia la persona perfetta per  discutere  le poco indagate ma non per questo meno centrali relazioni tra fotografia e teatro soprattutto, ma anche le apparentemente più ovvie relazioni tra fotografia e cinema. La vastità degli interessi culturali di Servillo, la sua curiosa profondità intellettuale promettono interessantissimi stimoli per cercare e definire queste relazioni.

Ferdinando Scianna

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -