RIMINI. Si svolgerà domenica 12 ottobre alle 17 alla Sala del Podestà, la premiazione della II° edizione della Fotomaratona di Rimini, l’evento fotografico aperto a tutti gli appassionati di foto organizzato dall’associazione fotografica t.club. Svoltasi a settembre, nella gara a tema i partecipanti hanno avuto a disposizione un massimo di 5 ore di tempo e 5 temi da svolgere tutti collegati fra di loro ma da realizzare singolarmente e senza possibilità di post-produzione ad eccezione di quella consentita dalla macchina fotografica. All’evento hanno partecipato in 90: un bel risultato contro i 39 della prima edizione.
I cinque temi sorteggiati per questo evento hanno avuto come unico comune denominatore “Rimini: dalle parole attraverso gli occhi per raggiungere il cuore” e i lavori sono stati giudicati da Rosangela Betti, Silvio Canini, Max De Martino, Simona Guerra e Giulia Marchi mentre Jamil Sadegholvaad (assessore alle attività economiche del Comune di Rimini) ha scelto la vincitrice. I nomi dei vincitori verranno svelati nel corso della premiazione a cui seguirà la presentazione del volume della seconda edizione della fotomaratona. Inoltre, le foto resteranno esposte nelle sale mostra del Podestà di Rimini dal 12 al 26 ottobre 2014.
L’evento, creato nel 2013 da Maria Teresa Romolo, in questa seconda edizione ha visto entrare in campo l’associazione fotografica t.club, nata nel gennaio 2014 dall’incontro di 4 donne: Maria Teresa Romolo, Barbara Cicero, Patrizia Brigliadori e Cinzia Pasquinelli. Un direttivo femminile per scelta, quattro mondi estremamente diversi che si sono incontrati e confrontati attraverso una passione comune: la fotografia. L’associazione è aperta a chiunque abbia voglia di fare, progettare stare insieme e sperimentarsi nella fotografia.
Per info: associazione.t.club@hotmail.com