MODENA. Sono Antonella Monzoni e Aldo Soligno i protagonisti del prossimo incontro nell’ambito di Modena e i suoi fotografi, un ciclo di appuntamenti promosso da Fondazione Fotografia per conoscere meglio gli artisti della scena modenese, curati da Sara Ferrari. La presentazione si terrà martedì 9 dicembre, alle 18.
Antonella Monzoni nasce a Castelnuovo Rangone (Modena) nel 1960. Vive e lavora a Modena. Pratica una fotografia di reportage umanista incentrata sul senso di appartenenza elaborato attraverso il ricordo. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero. Nel 2013 è selezionata tra i finalisti del premio Lo sguardo di Giulia ideato dall’associazione Gi.U.L.I.A. (Giornaliste Unite Libere e Autonome).
Aldo Soligno nasce a Napoli nel 1983. Vive e lavora tra Modena e Milano. Ha frequentato il Master di reportage presso la John Kaverdash School di Milano. Grazie a una naturale propensione a creare un legame con i soggetti fotografati, emerge nell’ambito della documentazione e del reportage. Ha partecipato a diversi eventi espositivi italiani e internazionali, tra cui la XV Biennale del Mediterraneo, tenutasi a Thessaloniki in Grecia.
Per informazioni: www.fondazionefotografia.org