FIRENZE. Stefano Scatà, Lea Anouchinsky, Marco Varoli, Andrea Basti e Roberto Taddeo. Sono loro gli scatti che ‘scivoleranno’ sulle teste dei visitatori nel maxischermo installato, dal 7 al 9 marzo alla Leopolda in occasione di Taste. Una speciale mostra fotografica della bookzine “Dispensa, generi alimentari & generi umani”, con una selezione degli scatti fotografici più belli apparsi sul magazine dedicato a tutti gli amanti del cibo e dell’universo che gli gira intorno.
Dispensa, è un progetto autonomo e indipendente, che in epoca 2.0 recupera la carta – la copertina è addirittura prodotta con gli scarti alimentari – e grazie alla bellezza tattile ed estetica di un prodotto editoriale antico, vuole regalare al lettore il tempo giusto da dedicare alle cose belle.
La mostra sarà visibile solo nei giorni nei giorni del salone e all’interno dell’area Taste Ring ci sarà anche la presentazione della rivista con la partecipazione degli autori.
Taste è il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola, il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, il luogo dove – tra cibi, vini, oggetti e idee – si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, e il sempre più vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.
Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini , Pitti Taste presenta i prodotti e le novità di circa 320 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia negli spazi della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz, con uno speciale set di allestimento curato dall’architetto Alessandro Moradei.
Un viaggio nei sensi e nelle idee, alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizioni e innovazioni, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Con uno spazio speciale, il Taste Shop , dove acquistare i prodotti in esposizione, e uno spazio, il Taste Ring, dedicato ad eveti culturali e di attualità.
——————————————–
Gli orari di apertura di TASTE:
Sabato 7 e domenica 8 marzo dalle ore 9.30 alle 19.30 e lunedì dalle 9.30 alle 16.30