MODENA. Sabato 18 aprile, alle 17.30, i critici Marcella Manni e Luca Panaro presenteranno al bookshop del Foro Boario il volume Generazione critica. La fotografia in Italia dal Duemila, edito da Danilo Montanari Edizioni. Si tratta di una ricognizione sul variegato e complesso panorama della fotografia italiana contemporanea, che dichiara apertamente il suo carattere militante, ponendo domande sul destino della fotografia alla luce delle tendenze più recenti.
[quote_box_center] Marcella Manni (Modena, 1972) cura l’attività della galleria Metronom di Modena. Collabora con enti pubblici e privati per progetti di visual literacy. Luca Panaro (Firenze, 1975) è critico d’arte e curatore. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano. [/quote_box_center]
Al termine delle presentazioni sarà possibile acquistare copie dei volumi autografati dagli autori. L’ingresso è libero.
Il bookshop del Foro Boario ospita fino al 26 aprile la mostra di design DAB: una selezione di oggetti originali realizzati da giovani designer, destinati alla vendita in spazi museali.
Per informazioni: bookshop@fondazionefotografia.org