SAVIGNANO SUL RUBICONE. Sabato 23 e domenica 24 maggio una due giorni di eventi, mostre, visual, performance e un dj set by SI Fest After, animerà gli spazi della Vecchia Pescheria di Savignano sul Rubicone per conoscere e scoprire i contenuti che hanno caratterizzato i primi 5 anni di attività del SI Fest OFF, sezione di fotografia indipendente del Savignano Immagini Festival (SI Fest), nato da un’idea di Mario Beltrambini (presidente Circolo Fotografico Cultura e Immagine), sulla falsariga del voice off di Arles, con l’intento di dare spazio a nuovi autori non solo in campo fotografico ma anche performativo.
Dai suoi primi anni di attività a oggi, sotto la direzione artistica di Tomas Maggioli (dal 2010) e Daniele Lisi (2012) è diventato un vero e proprio punto di riferimento per fotografi e artisti provenienti da ogni parte d’Italia con oltre centinaia di proposte.
Dal circuito OFF sono emersi grandi autori come Francesca Tilio, la quale ha debuttato al SI Fest OFF 2013 con il suo “Pink Project”.
OpenOFF#15 offrirà l’occasione a fotografi, autori ed artisti di interagire con gli organizzatori presentando nuovi progetti e proposte che potranno fornire nuovi spunti di riflessione e dibattito.
IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE.
Sabato 23 maggio
ore 18.00 Presentazione dell’evento attraverso video e slide show (immagini di archivio, tematiche affrontate e uno sguardo al presente con il contributo di autori OFF, Alice Baronio ed Edoardo Serretti)
ore 19.00 Aperitivo OFF + inaugurazione mostra fotografica collettivo OFF (Pierangelo Laterza, Dario Bosio, Edoardo Serretti, Matteo Castelli, Rauben Project, Alice Baronio)
ore 20.00 Videoart by Con.Tatto (Francesca Leoni + Davide Mastrangelo)
ore 21.00 Performance visiva a cura di Con.Tatto
ore 21.30 – 23 Dj set & visual (musica e proiezioni) in collaborazione con SI Fest After
Domenica 24 maggio
ore 10.00 Accreditamento partecipanti letture
ore 10.20 Presentazione Fondazione Studio Marangoni, intervengono Alessandra Capodacqua e Margherita Verdi, inizio prima sessione letture condivise
ore 14.00 Presentazione del magazine di fotografia indipendente Witty Kiwi a cura del fondatore Tommaso Parrillo, con interventi di Alessandra Capodacqua e Marco Castelli.
Ore 15.00 Seconda sessione dedicata alle letture condivise
Info: