A Bologna, sul grande schermo di Piazza Maggiore, verrano proiettate le foto vincitrici del World Press Photo 2019 per una serata interamente dedicata al fotogiornalismo.
L’iniziativa – organizzata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con la scuola di fotografia Foto Image e la World Press Photo Foundation – si svolgerà il 15 luglio, dalle 21.45, e rientra nella più ampia manifestazione “Sotto le Stelle del Cinema”.
Alla serata saranno presenti Lars Boering, direttore dell’omonima fondazione, Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, e Fulvio Bugani, titolare di Foto Image e vincitore del premio nel 2015, oltre ai fotografi Marco Gualazzini e Lorenzo Tugnoli.
Le spettacolari immagini premiate in questa edizione saranno proiettate su uno degli schermi cinematografici all’aperto più grandi ed importanti d’Europa, nella suggestiva cornice di Piazza Maggiore. Un format unico nel suo genere e che si differenzia da tutte le altre presentazioni del World Press Photo che avvengono nel resto del mondo.
L’evento, alla sua seconda edizione, nasce dalla collaborazione di Gian Luca Farinelli e Fulvio Bugani e si inserisce all’interno del Festival Sotto le stelle del cinema, manifestazione dal carattere unico, che, come ogni anno ha la forza di raccogliere ad ogni serata d’estate migliaia di persone davanti ai grandi classici restaurati della storia del cinema o alle proposte più particolari e interessanti della produzione più recente.
Dove: Piazza Maggiore, Bologna. Nell’ambito della rassegna “Sotto le stelle del Cinema”
Quando: lunedì 15 luglio 2019, dalle 21.45 alle 23.30 circa.
Ingresso: libero
Info: info@fotoimage.it