Il 3 e 4 ottobre si conclude il Si Fest festival di fotografia di Savignano sul Rubicone.
Oltre a tutte le mostre da vedere (aperte dalle 10 alle 19 ad ingresso gratuito) nelle due giornate sono previste anche visite guidate ed eventi.
In particolare, il 4 ottobre il finissagge prevede la visita guidata alle mostre del festival con Denis Curti, direttore artistico. La partenza è prevista per le 11 dalla Vecchia Pescheria e la visita è a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria (info@savignanoimmagini.it).
Nella stessa giornata del 4 ottobre, alle 16, nella Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone si svolgerà la presentazione del libro di Matteo Cavezzali “Nero d’inferno” (Mondadori, 2019). L’incontro vedrà dialogare il giovane e già affermato autore con Roberto Mercadini.
L’evento fa parte dei quattro appuntamenti in programma della rassegna “Fuori margine. Scrittori che escono dalle pagine”, promossa dal Comune di Savignano in collaborazione con Associazione culturale Mikrà. Un’associazione che organizza e produce spettacoli teatrali, letture di poesia, corsi, conferenze.
Al timone della rassegna, Roberto Mercadini, uno dei fondatori di Mikrà, poeta, monologhista, narratore. Gli altri autori in programma sono Riccardo Dal Ferro, Paolo Agrati e Max Collini (15, 29 ottobre e 12 novembre). Accompagnati da Roberto Mercadini, presenteranno i loro libri alle 21 sempre nella Chiesa del Suffragio di Savignano.
Per tutta la giornata, poi, sarà attivo il bookshop all’InfoPoint, in Corso Vendemini 29.