Il 17, 18 e 19 settembre a Reggio Emilia arriva la prima edizione del festival di Internazionale Kids. L’evento (completamente gratuito) si svolgerà per tutte e tre le giornate ai Chiostri di San Pietro con un programma ricco di eventi dedicati ai più piccoli. Si parlerà di razzismo, ambiente, economia, sport, politica,… inoltre ci sarà uno spazio di approfondimento per la fotografia.
In particolare l’evento si terrà venerdì 17 settembre alle 21, al Chiostro grande. L’incontro, dal titolo “Sgranate gli occhi” presenterà i migliori reportage fotografici da tutto il mondo. All’incontro sarà presente Mélissa Jollivet, photo editor che lavora a Internazionale dal 2000.
Da non perdere un altro appuntamento con le immagini e la fotografia. Nella sala video, tutti i giorni, verranno proiettati i migliori reportage di Internazionale Kids e i corti animati del festival Imaginaria. Le proiezioni sono a ciclo continuo il venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Il sabato 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Per info su tutti gli appuntamenti: www.internazionale.it