LUCCA. Da settembre riprendono i corsi di fotografia promossi dal Photolux Festival e tenuti dal fotografo Marco Barsanti.
I corsi saranno suddivisi in due livelli: il primo, di base, e un secondo livello avanzato che si articoleranno secondo varie fasi suddivise in lezioni in “classe”, durante le quali verranno approfonditi tutti gli argomenti tecnici descritti nei programmi nonché gli aspetti relativi al contenuto e all’estetica delle immagini fotografiche; lezioni “an plain air”, per la pratica diretta sul campo e lezioni in studio, per apprendere le tecniche base di illuminazione.
Nel dettaglio, il corso di primo livello comincerà martedì 24 settembre e si rivolge a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla teoria e alla pratica della fotografia. I vari argomenti in programma saranno affrontati in maniera semplice e graduale, condizione ideale per chi si consideri principiante a tutti gli effetti. Durante le lezioni verranno anche forniti consigli per sfruttare al meglio gli strumenti, senza perdere di vista gli aspetti creativi e l’educazione al vedere, elementi essenziali per produrre buone immagini
Il corso di secondo livello, invece, comincerà mercoledì 2 ottobre e approfondirà alcuni argomenti affrontati nelle lezioni di primo livello e per questo è rivolto a chi già conosce gli argomenti base della fotografica e una conoscenza operativa del computer. Durante il corso si imparerà a realizzare un portfolio.
Tutti i i corsi si svolgeranno presso il Centro Culturale Agorà.
Per il programma dettagliato: PhotoluxFestival
Per info: formazione@luminafestival.it; 349.1708707