OLGIATE MOLGORA (LC). Domenica 24 novembre dalle 10 alle 18 il Conservatorio della Fotografia, del gruppo Officine Fahrenheit di Milano, apre i propri laboratori per una serie di dimostrazioni con fotografi ed esperti. Una giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche tra cui la stampa diretta da negativo a colori, da negativo in bianco e nero argentico, al platino-palladio, alla gomma bicromata e procedimento al collodio per un’interessante occasione di scambio culturale e di conoscenze sulla fotografia.
Saranno presenti Simone Casetta (stampa diretta da negativo a colori e platino-palladio); Gianni Romano (stampa diretta da negativo in bianco e nero argentico); Claudio Santambrogio (stampa alla gomma bicromata); Giorgio Bordin (procedimento al collodio); Felix Bielser (consulenza sui materiali fotografici in relazione alle varie tecniche) e Maurizio Pizzigoni (per gli aspetti relativi all’uso dei reagenti chimici).
Partecipare costa 85 euro e sono compresi aperitivo di benvenuto e pranzo. Ci si può iscrivere fino al 20 novembre e l’incontro è riservato a un massimo di 20 persone. Le iscrizioni verranno registrate in ordine di arrivo e per adesioni in esubero e per argomenti aggiuntivi potrà essere organizzata una seconda giornata.
Per informazioni: martina@martinabiondi.it; 348.7820513; www.conservatoriodellafotografia.it/corsi/