ROMA. Come si realizza un ritratto per una campagna pubblicitaria? Ce lo insegna Daniela Di Rienzo a partire dall’8 novembre con il corso “ritratto pubblicitario creativo”.
Un nuovo corso pratico griffato Officine Fotografiche Roma che mira a sviluppare la creatività sul tema del ritratto al fine anche di creare delle immagini utili all’arricchimento del proprio portfolio. All’interno del corso – rivolto a chi già conosce la tecnica base e vuol salire di livello affacciandosi al mondo della fotografia pubblicitaria- saranno sviluppati diversi progetti che daranno vita al ritratto creativo in pubblicità contando su lavori di gruppo e individuali.
Nata a Roma nel 1978, Daniela Di Rienzo si diploma in grafica pubblicitaria e si specializza in fotografia attraverso master triennale presso l’ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata) di Roma. Spinta dall’infinito desiderio di comunicare con l’esterno per tutto ciò che la circonda e l’assorbe svolge una ricerca costante del presente, usando la fotografia come mezzo espressivo, affinchè ogni pensiero, timore e messaggio siano codificati dall’osservatore in un mondo sfuggente. Oggi vive a Roma dove dal 2002 ha fondato il suo Studio Ventitre collaborando con diverse agenzie pubblicitarie, insegnando fotografia e dal 2011 si occupa anche della regia.