ROMA. Quattro lezioni, dal 23 novembre all’1 dicembre, per imparare le tecniche del ritratto digitale in studio. Un corso intensivo organizzato dall’Isfci di Roma e che avrà come docente Simone Passeri, fotografo professionista che ha maturato una notevole esperienza internazionale nel campo della fotografia di moda e di reportage.
Obiettivo del corso, sviluppato in 4 lezioni da tenersi i giorni di sabato e domenica per due settimane consecutive, è fornire le nozioni fondamentali di tecnica fotografica relative all’uso delle attrezzature, della luce naturale ed artificiale e alla composizione dell’immagine; all’applicazione di queste nozioni nella fotografia di ritratto e ad una successiva ottimizzazione delle immagini realizzate finalizzata alla stampa.
Nozioni base di fotografia analogica e digitale, scelta delle ottiche, tecniche di illuminazione nella fotografia di ritratto sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso delle lezioni teoriche a cui seguirà la produzione di ritratti in studio, la revisione del materiale prodotto e l’ottimizzazione delle immagini per il web e la stampa.
Al corso possono partecipare tutti, dai 16 ai 60 anni, con nessuna o amatoriale esperienza nel settore. Richiesto solo il possesso di una reflex digitale con ottica nel range 50/180mm o compatta digitale con controlli manuali.
Info: http://www.isfci.it