Corso di ritratto digitale in studio

-

ROMA. Quattro lezioni, dal 23 novembre all’1 dicembre, per imparare le tecniche del ritratto digitale in studio. Un corso intensivo organizzato dall’Isfci di Roma e che avrà come docente Simone Passeri, fotografo professionista che ha maturato una notevole esperienza internazionale nel campo della fotografia di moda e di reportage.

Obiettivo del corso, sviluppato in 4 lezioni da tenersi i giorni di sabato e domenica per due settimane consecutive, è fornire le nozioni fondamentali di tecnica fotografica relative all’uso delle attrezzature, della luce naturale ed artificiale e alla composizione dell’immagine; all’applicazione di queste nozioni nella fotografia di ritratto e ad una successiva ottimizzazione delle immagini realizzate finalizzata alla stampa.

 

volantino del corso targato Ifsci
volantino del corso targato Ifsci

 

Nozioni base di fotografia analogica e digitale, scelta delle ottiche, tecniche di illuminazione nella fotografia di ritratto sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso delle lezioni teoriche a cui seguirà la produzione di ritratti in studio, la revisione del materiale prodotto e l’ottimizzazione delle immagini per il web e la stampa.

 

Al corso possono partecipare tutti, dai 16 ai 60 anni, con nessuna o amatoriale esperienza nel settore. Richiesto solo il possesso di una reflex digitale con ottica nel range 50/180mm o compatta digitale con controlli manuali.

 

Infohttp://www.isfci.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -